• Benessere Ambientale by DROMOS 98

Lampade a Spettro Solare



ILLUMINAZIONE ARTIFICIALE


L’aumento delle attività lavorative nei luoghi indoor ed il parallelo aumento del tempo lavorativo trascorso in essi, ha portato ad un utilizzo massiccio dell’illuminazione artificiale a scapito di quella naturale; complice anche una progettazione architettonica poco lungimirante.


La Luce Naturale è Fondamentale negli Ambienti.

La luce naturale è un elemento fondamentale per la vita, in quanto le frequenze presenti nello spettro solare alimentano e regolano molti processi vitali, al punto da poter dire che “…la luce solare è un alimento come il cibo; mentre la giusta luce contribuisce a mantenerci in salute, la luce sbagliata ci danneggia come il cibo sbagliato. Dott. J. Ott”.


I problemi causati dalla Luce Artificiale

La luce artificiale presenta due grandi problemi: il primo è la Dirty Electricity, il secondo i dispositivi illuminanti quali lampade al neon, a Led, quelle a risparmio energetico.

I corpi illuminanti che siano essi a led, al neon , a basso consumo fluorescenti di vecchia generazione, presentano differenti criticità: emettono uno spettro “molto lontano” da quello della luce solare, e quindi mancano frequenze ad una determinata lunghezza d’onda salutari; provocano un disturbo nel sottile(etere irritato) e quelle al plasma emettono “informazioni entropiche”.


L'Illuminazione Artificiale è causa di questi sintomi:

- difficoltà di concentrazione,

- irritazione agli occhi,

- stress,

- depressione,

- insonnia,

- stanchezza cronica,

- carenze del sistema immunitario,

- invecchiamento precoce.


Come risolvere ottenendo Luce Naturale dalla serie Ion Light:


La ionizzazione dell’aria indoor unita alla filtrazione elettrostatica è la condizione ottimale e naturale di benessere indoor; favorisce la sensazione di comfort psicofisico.

Gli effetti benefici della ionizzazione negativa sono molteplici e confermati da numerosi studi scientifici: ha effetti stimolanti ed energizzanti sull’organismo, migliora il controllo omeostatico dello stesso, impedisce la diffusione di batteri, microrganismi e virus nell’aria;

Inoltre riduce i sintomi quali mal di testa, irritazioni occhi-golanaso, stanchezza, allergie, stress ed incrementa la concentrazione, la memoria e la produttività, e migliora il sonno.


Importante, per le Aziende:


Per le aziende è economicamente importante implementare un sistema di filtrazione-ionizzazione perché , come dimostrato da uno studio della WESTRA (Working Enivornment Science & Technology Research Association) incrementa la produttività dal 5 al 15 % e la concentrazione, e riduce l’assenteismo (di circa il 57%), gli errori, le tensioni e le difficoltà comunicative.



Lampade a Spettro Solare , i raggi solari chiusi in una lampada

La vera luce solare racchiusa in una ampolla


Molte ricerche hanno evidenziato che l’esposizione alla luce naturale è fondamentale per la vita di tutti gli esseri viventi perché fa sentire più in forma e in salute chi ne è esposto maggiormente, migliorandone decisamente i processi biologici, favorendo metabolismo, ritmo cardiaco e pressione arteriosa. E' stato appurato inoltre, che una luce artificiale che riesca a ridefinire i raggi solari su tutto lo spettro, può apportare gli stessi benefici di quella naturale. ION TRUE-LIGHT® the Original - Natural Sunlight è una lampada a spettro completo che ha caratteristiche quasi del tutto simili alla luce solare.

Restiamo in contatto:


A TUA DISPOSIZIONE, SEMPRE!




Informazioni di Contatto, DROMOS98 di Emanuele Polce