Tecnico Ambientale

 

Tecnico Ambientale e il mio percorso verso il benessere ambientale!

 

Ognuno di noi è in viaggio, questo è il mio come: Tecnico Ambientale

Il mio percorso come tecnico ambientale ebbe inizio alla fine degli anni 90, tutto cominciò quando venni attratto da alcuni corsi sulla Domoterapia. Scoprire e capire che era possibile migliorare la qualità della vita nei nostri ambienti, per me, è stata una vera rivelazione.

La rivelazione.

Questa rivelazione ora è lo scopo della mia vita: rendere l’ambiente in cui si vive e lavora un alleato del proprio benessere psicofisico. Tutto ciò mi guida costantemente a uno studio della mutevolezza delle problematiche insite negli ambienti indoor.

L'inizio degli studi come Tecnico Ambientale  ATTA

Ho iniziato a studiare e frequentare corsi e accademie, il primo è stato presso il CRESS, poi all'Atere's fino all'ASEA. Questo percorso di studi non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di sapere e di immergermi nel trovare soluzioni all'avanguardia. Questi studi mi hanno portato a volere sapere sempre di più per questo ogni mese prendevo la mia macchina e da Roma andavo fino in Svizzera per seguire un corso specialistico della durata di tre anni alla SOLS di Lugano. Questo percorso mi ha lasciato tanto, sia nei viaggi fatti attraverso le intemperie e situazioni di pericolo che dalle nozioni super specialistiche nel fornirmi un adeguata preparazione nel risolvere e progettare soluzioni idonee nell'ottenimento di quel famigerato benessere ambientale interno.

Il tecnico ambientale e il mio percorso verso il benessere ambientale

Tutte queste esperienze hanno un filo conduttore: questa mia passione recondita e riscoperta mi guida, ogni giorno e costantemente allo studio approfondito delle problematiche, quali dirty electricity, qualità dell’aria e dell’acqua fino alla qualità dell’illuminazione artificiale e all'analisi dei disturbi elettromagnetici naturali ed artificiali, fino alla ricerca di soluzioni e prodotti idonei a trasmutare le energie ambientali, per questo motivo ho deciso alla fine di iscrivermi al corso Universitario in Tossicologia Ambientale presso la Saint George Campus.

Specializzazione.

In questo percorso mi sono orientato e specializzato soprattutto sulla filtrazione e ionizzazione dell’aria e dell’acqua e nel rendere biocompatibili tutto ciò che negli ambienti confinati può essere controproducente per la salute degli individui, animali e piante.

Cosa dicono i miei clienti.

Una delle cose più belle è sentirsi dire dalle persone che nonostante i problemi quotidiani , la fatica del lavoro e lo stress, “viverli” in un ambiente sano da una forza e una marcia in più, perché ci si sente rinvigoriti e con un umore sempre adatto a qualsiasi situazione.

Condivisione.

Oggi, sono qui, per condividere con tutti voi questa mia esperienza, certo di darvi le soluzioni migliori per rigenerare il vostro spazio vitale e ritrovare nuove e sane energie per affrontare la vita di tutti i giorni.

Parafrasando un antico detto latino : "Salus per Domus”.

Emanuele Polce

"Il nostro meraviglioso compito è immaginare che esistano un labirinto e un filo" (cit. Jorge L. Borges)

 

Per qualsiasi domanda o informazioni, potete scrivermi cliccando sul pulsante qui sotto!