Trattamento dell'aria

Trattamento dell'aria

Benessere Ambientale è un’azienda specializzata nel rilievo, nel monitoraggio e nel trattamento dell’aria, dell’acqua e delle superfici e del gas Radon.

Come Tecnico Ambientale in Biosicurezza e Sanificazione , iscritto all’ATTA con n. AT20147, effettuo analisi microbiologiche (presso laboratori ACCREDIA) della qualità dell’acqua , dell’aria e delle superfici per la valutazione del rischio chimico e biologico. Gli interventi principali riguardano la prevenzione e la disinfezione e sanificazione degli impianti idrici e sistemi di aerazione.

Trattamento dell'aria

Gli impianti di condizionamento dell’aria possono divenire fonte di diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni, che trovano condizioni ideali di sviluppo in caso di scarsa o inadeguata manutenzione di tali impianti.

La qualità dell'aria che respiriamo negli ambienti indoor: abitazioni, uffici, ospedali, scuole e ambienti comunitari in genere, dal punto di vista chimico, fisico e biologico è strettamente correlata alla qualità dell'aria esterna e all'efficienza dei sistemi di aerazione. L'uomo, gli animali, gli arredi, la polvere e gli impianti di condizionamento, se non correttamente gestiti, sono sicuramente tra le principali fonti di contaminazione microbiologica.

Effettuo rilievi e analisi della qualità dell’aria negli ambienti e negli impianti sistemi di aerazione (es. presenza di legionella). Consulenza ed implementazione di sistemi per la pulizia , la filtrazione e la sanificazione degli impianti aeraulici con l’innovativa ed efficientissima tecnologia dei filtri elettrostatici e ionizzazioni della Expansion Electronic.

L’unica tecnologia certificata dall’ILH di Berlino , in grado di “uccidere” al 99% virus e batteri e legionella; di neutralizzare al 98% polveri sottili PM10-PM2,5-PM1, pollini, spore, COV composti volatili organici. I sistemi ionizzanti hanno ulteriore azione battericida e virucida e ristabiliscono Las corretta proporzione tra ioni+ e ioni-, rendendo l’aria salubre e vitale.

 

Contattami per ricevere maggiori informazioni e le migliori soluzioni all'avanguardia!