Tecnico Ambientale in Biosicurezza e Sanificazione

Tecnico Ambientale in Biosicurezza e Sanificazione

 

Benessere Ambientale è un’azienda specializzata nel rilievo, nel monitoraggio e nel trattamento dell’aria, dell’acqua e delle superfici e del gas Radon.

 

Il Tecnico Ambientale in Biosicurezza e Sanificazione è una figura riconosciuta di supporto a titolari di azienda, RSSP, Energy Manager, manutentori ed installatori, progettisti.  Viene utilizzato per creare le condizioni ottimali di salubrità negli spazi interni e la prevenzione per la salute ed il benessere degli individui.

 

Il servizio, attraverso l’uso di strumentazione di diagnosi specifica, comprende:

• Analisi microbiologiche: per verificare la presenza di microrganismi patogeni (virus, batteri, muffe, spore) nell’aria, nell’acqua e sulle superfici.
• Rilevazione inquinanti in aria: PM10/PM2,5/PM1- VOC- gas nocivi, legionella.
• Rilevazione di legionella e batteri patogeni in acqua ed analisi di laboratori terzi.
• Misurazione gas radon.
• Determinazione comfort acustico e illuminotecnico.

 

Il Tecnico Ambientale identifica il sistema più indicato per la sanificazione. Effettua consulenza per l’elaborazione del tipo di manutenzione: preventiva pianificata e/o predittiva.

Procedura di intervento:

Sopralluogo tecnico e valutazione stato di fatto.
Elaborazione offerta.
Progettazione e personalizzazione sistemi.
Analisi verifica periodiche.

 

Come Tecnico Ambientale in Biosicurezza e Sanificazione , iscritto all’ATTA con n. AT20147, effettuo analisi microbiologiche (presso laboratori ACCREDIA) della qualità dell’acqua ,dell’aria e delle superfici per la valutazione del rischio chimico e biologico.

 

Contattami per ricevere maggiori informazioni